L’Agenzia Industria Difesa (AID), attenta all’ innovazione digitale
attraverso l’Unità Produttiva di Gaeta (Ce.De.CU) accreditata all’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), anche per quest’anno ha concesso il patrocinio morale al “DIG.Eat”, importante iniziativa organizzata dall’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale (ANORC)
Da oggi, lunedì 18 gennaio, il fitto “racconto” fatto di incontri (virtuali) con talk, webinar e conferenze dedicati agli argomenti più attuali del mondo numerico comincerà con un programma che vedrà alternarsi le 4 tipologie di evento previste: un podcast di apertura curato dal presidente di Anorc Professioni, Andrea Lisi, che modererà poi, entrando già nel vivo dell’iniziativa interamente trasmessa online su piattaforma dedicata, la web conference su comunicazione e giornalismo che coinvolgerà, tra gli altri, il giornalista di Report Stefano Lamorgese e il filosofo Bruno Mastroianni. Seguiranno un webinar sulle norme di sicurezza informatica curato da Cesare Gallotti, esperto componente del D&L NET e un talk dedicato all’archivistica con Monica Del Rio, Gianni Penzo Doria dell’Archivio di Stato di Venezia e Luciana Duranti, professore di archivistica.
Lo schema dei 4 “eventi” quotidiani, con in più incursioni a sorpresa, “contro eventi” d’eccezione e speciali radiofonici, si ripeterà per 30 giorni (questa la durata del Dig.eat 2021 che terminerà il 12 febbraio) andando a comporre il più grande “racconto” del digitale nazionale curato da ANORC, con oltre 100 eventi e circa 150 relatori.
Il programma, assicurano gli organizzatori di Digital&Law Department, “sarà dinamico e ci saranno sorprese perché l’evento è in continuo aggiornamento”. Per conoscerlo e ricevere gli updates basta iscriversi gratuitamente alla piattaforma dedicata dove sarà poi anche possibile accedere ‘on demand’ all’intero palinsesto.
Per un’anteprima dei contenuti è possibile consultare la pagina ufficiale dell’evento
Ogni settimana sarà pubblicato il programma previsto per le sessioni passato, presente e futuro – consulta il programma del passato
Per iscrizioni, è possibile accedere direttamente dalla piattaforma ufficiale