ROMA, 5 novembre 2021
La Giuria del Premio Cosimo Piccinno, presieduta dal On. Dott. Andrea MANDELLI, ha conferito al Maggiore Mario CICCOTTI, in rappresentanza dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, il Premio Piccinno Edizione 2021, dopo aver positivamente valutato il progetto dal titolo “La solidarietà oltre la guerra”.
La cerimonia di conferimento del Premio Piccinno si è tenuta oggi, venerdì 5 novembre 2021, in occasione della prima giornata del congresso “FarmacistaPiù”, presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico di Roma, con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani e su iniziativa di Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar.
Il concorso, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, ha come finalità quella di premiare ed incoraggiare le iniziative di solidarietà promosse dai farmacisti o dalle Associazioni del settore.
Il riconoscimento, ritirato dal Maggiore CICCOTTI, Capo Ufficio Ricerca e Sviluppo del SCFM, è dovuto all’elevato valore scientifico e solidale dell’iniziativa portata avanti dal Maggiore, inerentemente alla spedizione di farmaci del Banco Farmaceutico ai teatri operativi nel contesto della pandemia da Covid-19.
La cerimonia di conferimento del Premio Piccinno si è tenuta venerdì 5 novembre 2021, in occasione della prima giornata del congresso “FarmacistaPiù”, presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico a Roma, con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani e su iniziativa di Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar.