Senza categoria

news

Giornata formativa del Farmaceutico Militare all‘Università di Firenze

L’Università degli studi di Firenze ha ospitato il personale dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare per una giornata formativa rivolta agli studenti e laureati della Scuola di Scienze della Salute Umana dei corsi di laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Scienze Farmaceutiche Applicate.

Giornata formativa del Farmaceutico Militare all‘Università di Firenze - 1

Più di cento studenti hanno assistito all’orientamento dedicato alle attività del Farmaceutico Militare, l’unica officina farmaceutica dello Stato al servizio della Difesa, delle Forze Armate e della popolazione civile.

Nel corso della giornata, il cui obiettivo è stato quello di arricchire le conoscenze e le competenze di studenti e laureati per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, si sono susseguite le presentazioni dei capi reparto dello Stabilimento di Firenze.

A seguito della presentazione del Colonnello Picchioni, Direttore dello Stabilimento, sono intervenuti il Ten. Col. Funaro, Capo reparto Coordinamento, il Ten. Col. Margheriti, Direttore Tecnico, il Dott. Faggiana, Capo Sezione coltivazione Cannabis, la Dott.ssa Consilgio, Capo Sezione coltivazione API, il Dott. Salvatore, Capo servizio CQ e l’Ing. Tuccillo, Capo sezione manutenzione.

Giornata formativa del Farmaceutico Militare all‘Università di Firenze - 3