news

Il Comandante Logistico dell’Esercito in visita al Chimico Farmaceutico Militare

Comunicato Stampa N. 4/23

Il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Riccò, Comandante Logistico dell’Esercito, ha visitato oggi lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, unità produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa, dove è stato accolto dal Direttore, Colonnello Gabriele Picchioni.

Il Comando Logistico dell’Esercito rappresenta un importante punto di riferimento per l’Agenzia Industrie Difesa e il Farmaceutico Militare che provvede ad approvvigionare le Forze Armate del materiale sanitario prodotto e assemblato all’interno dello storico stabilimento fiorentino.

A seguito del briefing introduttivo in cui sono state approfondite le attività produttive eseguite a favore dell’Esercito, il Comandante Logistico ha potuto visitare i reparti collaudo e servizio lavorazioni nei quali il personale dello Stabilimento si occupa di assemblare le diverse varietà di kit medici e produrre farmaci, presidi medico chirurgici e prodotti di medicatura per la Forza Armata.

Il Generale Riccò ha infine dedicato particolare attenzione al qualificato personale in servizio che contraddistingue da sempre la professionalità e l’affidabilità delle lavorazioni dello Stabilimento. Il Colonnello Picchioni ha altresì presentato alla delegazione in visita il programma degli eventi che contraddistinguerà il centosettantesimo anniversario dello storico Stabilimento Chimico Farmaceutico a partire dal 3 aprile prossimo.

La valenza di questa occasione rimarca il profondo legame tra l’Agenzia e le sue unità produttive e la Forza Armata favorendo inoltre nuovi spunti per una maggiore collaborazione e l’allargamento dei servizi del Farmaceutico al sistema Difesa.