Il Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa (Ce.De.C.U.) di Gaeta si certifica per la norma ISO 37001 anti-bribery management systems, credenziale preziosa per l’implementazione di un approccio strutturato alla lotta contro la corruzione.
Il conseguimento della certificazione permette di identificare uno standard di gestione per tutte le organizzazioni che intendono adottare misure efficaci con il fine di prevenire, rilevare e affrontare fenomeni di corruzione. La norma ISO 37001 assicura, pertanto, il monitoraggio della conformità anti-corruzione, individuando e gestendo i rischi legati a eventuali progetti o a soci in affari, con verifiche e controlli da parte di un team di auditor.
A conferma della qualità dei servizi erogati dal Ce.De.C.U. di Gaeta, guidato dal Direttore Ing. Francesco Grillo, la conformità allo standard ISO 37001 si aggiunge così alle certificazioni ISO 9001, ISO 22301 e ISO 27001, già ottenute in precedenza dal Centro, confermandosi nuovamente come eccellenza nel panorama italiano e come punto di riferimento nei processi di digitalizzazione.