News generali

news

Il Portale Sales si rinnova

Il Portale Sales si rinnova - 1

Il portale sales dell’Agenzia Industrie Difesa, nella sua nuova versione, permette una maggiore fruibilità dei contenuti e consente di partecipare alle nuove aste telematiche in modo più semplice e sicuro.

A un anno dalla sua creazione il portale si rinnova introducendo la nuova funzionalità delle aste telematiche per la valorizzazione e la vendita del materiale in surplus appartenente alle Forze Armate e a diverse Amministrazioni dello Stato.

Il Portale Sales si rinnova - 3

La rinnovata piattaforma informatica consente lo svolgimento del procedimento dell’asta secondo modalità automatiche, avulse da interventi diretti nell’intervallo di svolgimento della medesima, in grado di rendere sempre visibile il valore dell’offerta più vantaggiosa presentata, consentendo di poter effettuare eventuali rilanci da parte degli operatori partecipanti entro la scadenza dell’asta.

Il Portale Sales si rinnova - 5

Cambiano le modalità di accesso che prevedono ora due sezioni, la prima dedicata agli addetti al settore in possesso dei requisiti di legge necessari al trattamento del materiale militare e la seconda disponibile e fruibile dagli acquirenti interessati al materiale ad uso civile. La registrazione in questa sezione pubblica è necessaria al fine di poter formulare offerte per le aste visibili online.

L’area ad accesso riservato è dedicata unicamente agli operatori di settore che dispongono dei requisiti di legge necessari a trattare materiali militari. Una volta formulata la richiesta di registrazione, ed effettuati i controlli dei dati forniti, potrà essere attivato l’account richiesto.

Il Portale Sales si rinnova - 7
Il Portale Sales si rinnova - 9

Nelle forme previste dalla normativa vigente in materia di trasparenza, il portale Sales da avviso dell’inizio dell’asta, nell’ambito del quale viene indicato l’autorità che presiede l’incanto, il luogo, il giorno e l’ora in cui viene eseguito, il bene oggetto dell’asta, la natura e la qualità del bene, i documenti ad esso corredati, le modalità e il termine per lo svolgimento dell’eventuale sopralluogo.

Continua inoltre ad essere presente la possibilità di acquistare i prodotti commerciali realizzati dalle unità produttive dell’AID tra cui il cordame e i prodotti manifatturieri della Corderia di Castellammare di Stabia.

Il Portale Sales si rinnova - 11

Il portale rimane infine accessibile da tutti i dispositivi, siano essi mobili o fissi, consentendo una corretta visualizzazione delle pagine e delle sezioni della piattaforma.