Chimico Farmaceutico

news

Innovazione e prossimità di cura: il Farmaceutico Militare al XLIV congresso SIFO

L’evoluzione del servizio sanitario tra innovazione e prossimità di cura” è il tema del quarantaquattresimo congresso nazionale SIFO – Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici – a cui lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze non ha fatto mancare la sua presenza. 

Innovazione e prossimità di cura: il Farmaceutico Militare al XLIV congresso SIFO - 1

L’Agenzia Industrie Difesa, per tramite del dipendente Farmaceutico Militare, è in prima linea nel supportare le farmacie ospedaliere e territoriali garantendo l’accesso a farmaci carenti per le Malattie Rare e la distribuzione della cannabis medica. 

Con l’obiettivo di una maggiore condivisione e progettualità, il Direttore dello Stabilimento, Colonnello Gabriele Picchioni, è intervenuto alla sessione “Carenze ed indisponibilità di farmaci e dispositivi medici: come assicurare la cura dei pazienti” insieme al Ministero della Salute e all’Agenzia Italiana del Farmaco. 

Con oltre 3000 partecipanti il congresso SIFO ha permesso di informare i molti componenti delle farmacie ospedaliere e dei servizi farmaceutici delle Aziende Sanitarie delle innovazioni introdotte a supporto dei pazienti e dei medici curanti, tra cui il Portale Farmaci del Farmaceutico Militare. I vantaggi e le novità del portale, nato con lo scopo di rafforzare e migliorare l’erogazione del servizio a favore dei pazienti, dei servizi sanitari e delle strutture ospedaliere, permettono di innovare la modalità di reperimento dei farmaci di nostra produzione e la loro distribuzione.

Innovazione e prossimità di cura: il Farmaceutico Militare al XLIV congresso SIFO - 3