News generali

news

Stabilimento Militare Spolette di Torre Annunziata: Il Col. Domenico LANDO è il nuovo Direttore

Stabilimento Militare Spolette di Torre Annunziata: Il Col. Domenico LANDO è il nuovo Direttore - 1
da sinistra: il Col. Vincenzo Bello e il nuovo Direttore Col. Domenico Lando

Torre Annunziata, 27 settembre 2024

Il Col. ing. t.ISSMI Domenico LANDO è stato designato quale nuovo Direttore dello Stabilimento Militare Spolette di Torre Annunziata. La cerimonia di avvicendamento tra il Col. Vincenzo BELLO, Direttore uscente, e il Col. Lando, e presenziata dal Brig. Gen. Massimo Boschetto a rappresentanza della Direzione Generale di AID, si è tenuta nella “Sala d’Armi” all’interno dello “Spolettificio”. Quest’ultima costituisce una importante memoria storica della “Real Fabbrica d’Armi”, fondata nel 1761, importante sito produttivo per l’equipaggiamento bellico dell’esercito borbonico e poi di quello italiano.

La lettura della tradizionale formula di avvicendamento ha avuto luogo altresì alla presenza del Sig. Sindaco di Torre Annunziata e delle varie autorità locali, nonché dei Comandanti delle UP di Capua, Fontana Liri e Castellammare di Stabia e infine di tutti i dipendenti di questa Unità Produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa.

In seguito al saluto e ai ringraziamenti del Direttore uscente, il nuovo Direttore dello “Spolettificio”, Col. Domenico Lando, durante il suo discorso di insediamento, ha rivolto un caloroso saluto alle autorità locali, agli ospiti ed ai colleghi intervenuti, in particolar modo ai suoi futuri collaboratori e a tutte le maestranze dello Stabilimento di Torre Annunziata, auspicando una serena e leale collaborazione che possa garantire la massima serenità per tutti, al fine di affrontare al meglio le quotidiane attività dello Stabilimento.

L’avvicendamento a Torre Annunziata costituisce parte integrante del piano di rilancio dell’Agenzia Industrie Difesa, finalizzato alla valorizzazione delle Unità Produttive in gestione ed al potenziamento di una strategia industriale volta ad incrementare la produzione di tutti gli Stabilimenti, centrando gli obiettivi gestionali prefissati.